Stampare i primi 10 record

di il
2 risposte

Stampare i primi 10 record

Buonasera, ho un problema banale ma che non riesco a risolvere. 

In una casella di testo con una iif riesco a filtrare la visualizzazione di alcuni record con lo scopo di elencare solo i primi 9 e far comparire al decimo record la scritta “….altri”….

Io ho fatto in questo modo:

- ho creato una casella di testo che mi crea un progressivo che ho chiamato CONTARECORD

- ho creato una casella di testo con la seguente IIF (IIf([contarecord] Between 1 And 10;[ContaRecord] & " - " & [abbreviazione] & " - " & [cognome] & " " & StrConv([nome];3) & ", nato il " & (IIf(IsNull([data di nascita]);"//";[Data di nascita]));"....e altri, come da ordine di iscrizione."

Così facendo dal 10 record in poi tutti i record mi escono con la dicitura "....e altri, come da ordine di iscrizione."….

come posso implementare la funzione IIF?

Grazie

2 Risposte

• Re: Stampare i primi 10 record

Parli di “casella di testo”, questo mi fa pensare che sei dentro una maschera, ma poi non vedo tutto il resto che richiami a controlli di maschera. Puoi raccontare tutto il tuo contesto con ulteriori nomi propri? Se possibile (almeno per me che sono molto duro di comprendonio) potresti mostrare come deve apparire il recordset di cui parli? Da quale tabella (nome proprio) dipende?

• Re: Stampare i primi 10 record

In che senso implementare la funzione iif?

Devi stampare come da titolo, oppure fare altro?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte