@Alex ha scritto:
A mio avviso, puoi migliorare la gestione tecnica del sistema.
Quando GENERI il file per MERGE e poi lo stampi lo dovresti mettere in una cartella di SISTEMA(del tuo sistema) e memorizzarne il Nome nel Database.
Quando lo dovrai ristampare, il PATH della cartella è NOTO in quanto di sistema ed estrarrai il Report in PDF già finito.
Tempi di esecuzione in questo modo NULLI.
E' proprio quello che faccio e che intendevo quando ho scritto:
Koa68 ha scritto:
vorrei poter stampare il file direttamente da un pulsante nella stessa maschera (senza doverlo cercare sull'HD...)
@Alex ha scritto:
Per stampare direttamente il File PDF, dovresti usare le API, SHELLEXECUTE ed inviare il comando di PRINT...
Ci avevo provato, ma si apriva Acrobat Reader con il file aperto e mi si apriva la finestra di salvataggio file come se volessi stampare su PDF e quindi cercavo un'alternativa.
E' successa una cosa che non mi era mai capitata: Access, e solo Access, non vedeva più la stampante, non compariva nell'elenco di quelle disponibili, nonostante fosse visibile nell'elenco dei dispositivi di Win10 ed aveva come predefinita la stampa su file. Se aprivo qualsiasi altro programma (ad esempio Excel) in fase di stampa, invece, la vedevo come predefinita.
Problema risolto re-installando i driver Kyocera.
Grazie.