Stampa unione

di
Anonimizzato12963
il
4 risposte

Stampa unione

Ho creato una query che restituisce tutti i dati che devo riportare in un documento di Word e la eseguo con un pulsante in una maschera.
Per filtrare i dati legati all'ID del record visualizzato in quel momento nella maschera, nei criteri della query scrivo "[Maschere]![nome della maschera]![ID]".
La query viene eseguita correttamente filtrata, ma così la stampa unione non funziona.
Come posso risolvere?

Grazie.

4 Risposte

• Re: Stampa unione

Una volta aperta la query, dal menu
    File | Esporta | Unione di Microsoft Word (.txt).
    Io ho fatto un test e così mi funziona.
    Tu quali comandi hai usato?

Aperta la query, seleziono DATI ESTERNI --> UNISCI CON WORD e poi seleziono il documento di Word che devo compilare.
    Se la query non è filtrata nel documento di Word seleziono io il "destinatario", cioè il record della query che mi interessa riportare, e funziona correttamente.
    Se la query è filtrata, all'apertura del documento di Word mi viene chiesto di selezionare UNA tabella di origine dei dati e per i campi unione i cui dati originano dalle altre tabelle incluse nella query viene generato un errore --> "Errore. CampoUnione non è stato trovato nel record intestazione dell'origine dati."

Scusami, ma la stampa unione non è proprio il mio forte. Non riesco a proseguire il discorso sulla tua linea. Non hai pensato a un report? Lo puoi stampare direttamente da Access (con un look elegante e professionale) oppure esportarlo in Word.

Sì. E il report, con la query così filtrata, funziona correttamente. Ma il documento che devo stampare ha un'impaginazione troppo impegnativa per farla con un report, e così ho deciso di adottare la stampa unione.

E' possibile far sì che quando eseguo la query (non filtrata) dalla maschera, venga selezionato il record della query che contiene lo stesso ID del record visualizzato in quel momento nella maschera?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte