Non entro nel merito della struttura che anche a me appare non normalizzata (viste le tre tabelle Manifactures che, seppure impostate da un processo automatico, dovrebbero essere gestite dal programmatore); pertanto mi soffermo, esclusivamente, sull'argomento oggetto del presente thread.
Visto che si è partiti realizzando il documento Word (Lettera.docx) presumo che stampa unione è basata sulla tabella "EDT" ove chiaramente è presente fra i dati anche il codice a cui si fa riferimento nella tabella correlata mentre non è presente il dato in chiaro.
Partendo da questo contesto, come ti dicevo, devi adeguare la sua origine dei dati ad una query in Access che contenga l'insieme di tutti i dati.
Dal momento che hai la tabella "EDT" relazionata ad un insieme piuttosto vasto di ulteriori tabelle cerco di semplificare; quindi prendiamo solo la tabella dei costruttori ("Manifactures") e devi realizzare una query che metta in relazione le due tabelle ("EDT" e "Manifactures") e contenga tutti i campi per entrambe le tabelle.
Visionando i dati in un foglio dati noterai che oltre ai dati della tabella EDT avrai il campo ID e verranno presentati anche tutti i dati correlati dell'altra tabella (quindi fra questi il nome costruttore, codice, indirizzo).
Ora questa query dovrà essere quella che dovrà essere fornita a Word per la stampa unione.
Prova con solo queste due tabelle correlate poi se devono essere aggiunte ulteriori tabelle (in modo da avere oltre al codice anche la corrispondenza del dato correlato) procederai progressivamente, come già detto, facendo attenzione al tipo di relazione, in quanto se non hai applicato l'integrità referenziale ed obbligatorietà, magari, vi saranno valori nulli che comportano una rivisitazione del tipo di Join (ad esempio da Inner a Right o Left).