mazda91 ha scritto:
...
Il pc sul quale lavoriamo è su un portatile e quando i colleghi mi chiedono aggiustamenti o altro io sono costretto a lavorare sul portatile perché lavorando su quello dell'ufficio poi ho i percorsi che non combaciano. Come ovviare ??
Sembrerà una pirlata (e magari lo è) ma mi fa perdere un sacco di tempo. Mi chiedevo se fosse possibile avere una procedura di configurazione nella quale andare a settare dove-è-questo e come-si-chiama-quello...
Mi è capitato di leggere qualcosa della Stampa Unione in questi giorni e, ricordando questo thread, ho dato qualche occhiata in più.
Secondo me (dico così perché non ho testato la procedura) devi approfondire il contenuto della proprietà che restituisce un oggetto
MailMergeDataSource
Da quanto ho intuito, in particolare devi prima "leggere" la proprietà
Siccome, però, DataSource viena indicato come "Read-only" non credo che sia possibile modificarla direttamente (altrimenti non sarebbe Read-only, lapalissiano), direi che si deve passare da passando gli appositi parametri, magari presi dalla lettura di ConnectionString scritta prima.
Se dovesse essere necessario prima di usare il metodo OpenDataSource "resettare" il documento, come se non fosse mai stato un documento per la stampa unione, direi che si deve impostare la proprietà a wdNotAMergeDocument
Il tutto si può fare lato Access usando Automazione. Poiché l'operazione lavora però tutta sul modello ad oggetti di Word che non conosco, questo potrebbe essere solo un buco nell'acqua (anche se mi sembra che la logica regga).
Se funziona, secondo me è più facile da fare che da spiegare (e se mi lasci qualche giorno forse ci provo anch'io).