Buonasera a tutti.
Innanzi tutto Vi ringrazio per la discussione, che ho letto con attenzione, così come tutti i link su stampa unione, che purtroppo erano nozioni a me già note.
Cerco di spiegarVi il mio "problema", che potrebbe collegarsi alla stampa unione, ma potrebbe avere (forse) anche soluzioni alternative che o non conosco o non mi vengono in mente.
Per lavoro devo creare un numero considerevole di report, che hanno dei campi da flaggare e tantissime foto da inserire.
Per velocizzare le operazioni dai format word, ho creato delle tabelle access con relative maschere che rendono la compilazione delle foto e delle informazioni da inserire estremamente facili e veloci. Il problema nasce però quando devo trasportare queste informazioni all'interno di un report di circa una decina di pagine. La stampa unione funziona in modo egregio, ad eccezione delle immagini, mentre un report non riesco a crearlo, sia per la formattazione della pagina (icone, simboli della ditta a bordo pagina, etc.), sia per il numero delle pagine.
Un tempo avevo creato un software molto funzionale per stampare dei report ed estrarmi tutte le informazioni necessarie, ma i report suddetti occupavano una sola pagina.
Per chi, tra l'altro, mi proponesse la stampa unione, ricordo che un ulteriore problema è che devo gestire centinaia di report all'anno e la stampa unione non risulta più funzionale per la gestione della mole di informazioni (immagini).
Sapreste cortesemente suggerirmi una soluzione per la gestione completa in access o qualche altra idea, anche con altri software, per cercare di rendere meno macchinose le operazioni sopra descritte?
RingraziandoVi per l'attenzione e scusandomi per la lungaggine, rimango a disposizione se quanto speigato non fosse chiaro o per ulteriori dettagli.
Ciao e grazie.
Fabio