Stampa singola riga per foglio

di il
7 risposte

Stampa singola riga per foglio

Ciao ragazzi ho bisogno di voi ancora una volta,avrei bisogno di stampare ogni reord del sottoreport in una pagina diversa
composizione del report
id
data

sottoreport
descrizione prestazione

ecco per esempio il sottoreport comprende 4 prestazioni io vorrei che mi stampasse 4 fogli(problema gia risolto grazie a voi del forum) in ogni foglio mi mettesse : 1°foglio . id report - data e primo record del sottoreport
2°foglio . id report - data e secondo record del sottoreport
3°foglio . id report - data e terzo record del sottoreport
4°foglio . id report - data e quarto record del sottoreport

è fattibile ciò che scrivo ? grazie per eventuale risposta

7 Risposte

• Re: Stampa singola riga per foglio

1) Per ottenere "esattamente" quello che hai chiesto, cioè che ogni foglio deve includere anche l'intestazione, non devi avere la struttura gerarchica report/sottoreport, ma tutti i campi devono risiedere nel Corpo
    2) Per avere 1 record = 1 foglio, tra le proprietà del Corpo devi (non ricordo mai quale scegliere) modificare le proprietà "Interruzione pagina" e/o "Nuova riga o colonna" (fai un po' di prove finchè trovi la soluzione giusta)

Hai provato ad inserire una Label nell'Intestazione di Pagina...? Non intestazione di REPORT... sono 2 Sezioni differenti... forse dovrebbe soddisfare la tua esigenza s eho capito bene.

Altrimenti devi creare una Query riepilogativa dei dati, abbandonando i SottoReport e definire i Raggruppamenti in Struttura pagina con le modalità di SaltoPagina.

Quindi creo una query guidata di riepilogo inserendo id data (della tabella prestazione) e poi inserisco prestazione dalla tabella prestazione tutti e due uniti da relazione uno a molti ,poi in modalita struttura definisco i raggruppamenti ,ma non mi è chiaro come definire il salto pagina
    scusate se insisto ,ma sono le mie poche conoscenze in access a farmi replicare al topic

Hai fatto la query? Funziona? OK!
    Adesso crea un report che poggia su questa query. Se fai la procedura guidata creazione report, Access ti chiederà se vuoi 2 livelli gerarchici oppure tutto su un livello. Devi fare in modo che sia tutto su un livello.
    Tale livello unico è il Corpo del tuo report. In visualizzazione struttura report lo vedi, ci clicchi sopra con il tasto destro del mouse e scegli Proprietà. Guarda le proprietà che ti ho segnalato e fai un po' di prove...credo che quella più utile sia "Interruzione pagina", quindi scegli Dopo....oppure Prima e Dopo...insomma fai un po' di prove in Anteprima di stampa.

Se non crea un Gruppo per ogni Record(quindi per OK)... dubito possa definire il SaltoPagina al cambio del Record...

Prova a leggere qui
    https://support.office.com/it-it/article/Inserire-un-controllo-interruzione-di-pagina-in-un-report-di-Access-7ce16f0a-7e13-4d39-a197-846ae155cf9a

L'assunto INIZIALE, quello del 1° POST, era che per ogni Pagina stampasse UN RECORD con i dettagli relativi.
    Ne consegue che se non crei un Livello di Raggruppamento, nel REPORT, sarà presso che impossibile dire di fare il SaltoPagina ad ogni CAMBIO RECORD(inteso come Record Master)... a me pare molto evidente...

La vedo così

----------------------------------------------------------------
    Intestazione [IdPK] <--- [Proprietà Ripeti Sezione=Si e Interruzione Pagina [Dopo Sezione]
    TxtBox[IdPk]
    Corpo
     TxtBox Dati di dettaglio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte