operatore ha scritto:
...
Speriamo di aver spiegato bene e intanto grazie
Ti sei imbarcato in una delle operazioni per me più complicate: far comparire certe cose in certi punti, magari usando in fase di stampa "modelli" (la mia coscienza ecologica quanto a consumo carta non s'è ancora calmata dalle prove ... di quando si usavano le Lire!!!)
Prima cosa: intendi usare un modulo già impostato nella stampante e stamparvi sopra solo "i dati" o vuoi stampare tutto, struttura del modulo compreso?
Che stampante usi? una "classica" a foglio singolo o hai quella a modulo continuo?
Se il modulo lo devi creare completamente hai valutato la possibilità di farlo con Word ad automazione?
Altrimenti crea un report vuoto, senza alcun elemento grafico tipo righe o altro che sono difficilissime poi da gestire, individuare ed eliminare e che a volte fanno comparire pagine che uno non sa nemmeno di avere.
Fai un'immagine (da scanner, da una stampate virtuale che trasforma in bmp o simile) del modulo e piazzalo come sfondo del report. Potresti davvero avere problemi di "margini del foglio" e lì devi essere bravo tu a "giocartela" in base alle caratteristiche della stampante.
Visualizzare sempre il report in modalità anteprima di stampa, mai Visualizzazione Report.
Attenzione alle caselle di testo e alle dimensioni delle varie sezioni del report in modo che siano "fisse" (le virgolette non sono a caso, bisogna vedere caso per caso) in modo che non ci siano adattamenti automatici in altezza che poi fanno saltare tutto il resto.