Stampa Report

di il
17 risposte

Stampa Report

Salve gente ....

Abbiate pazienza ma sono alle prime armi. Dovrei stampare un Report e volevo mettere sullo sfondo un immagine del modulino dove sovrapporre i campi che "escono" dal DB in modo di far vedere in tempo reale come viene.
Il problema che mi si presenta, da principiante, e che nonostante imposti la dimensione del Report con le stesse misure del Modulo cartaceo, quando vado in stampa i campi sono sfalsati dalle righe ed ho sempre un errore di "Larghezza Report oltre la pagina" ed infatti se lo scorro vedo l'immagina riportata in verticale su più pagine.

Speriamo di aver spiegato bene e intanto grazie

17 Risposte

• Re: Stampa Report

operatore ha scritto:

...
    Speriamo di aver spiegato bene e intanto grazie
    Ti sei imbarcato in una delle operazioni per me più complicate: far comparire certe cose in certi punti, magari usando in fase di stampa "modelli" (la mia coscienza ecologica quanto a consumo carta non s'è ancora calmata dalle prove ... di quando si usavano le Lire!!!)
    Prima cosa: intendi usare un modulo già impostato nella stampante e stamparvi sopra solo "i dati" o vuoi stampare tutto, struttura del modulo compreso?
    Che stampante usi? una "classica" a foglio singolo o hai quella a modulo continuo?
    Se il modulo lo devi creare completamente hai valutato la possibilità di farlo con Word ad automazione?
    Altrimenti crea un report vuoto, senza alcun elemento grafico tipo righe o altro che sono difficilissime poi da gestire, individuare ed eliminare e che a volte fanno comparire pagine che uno non sa nemmeno di avere.
    Fai un'immagine (da scanner, da una stampate virtuale che trasforma in bmp o simile) del modulo e piazzalo come sfondo del report. Potresti davvero avere problemi di "margini del foglio" e lì devi essere bravo tu a "giocartela" in base alle caratteristiche della stampante.
    Visualizzare sempre il report in modalità anteprima di stampa, mai Visualizzazione Report.