Salve,
Io la vedo così
Mimi ha scritto:
Io ho bisogno di stampare in un solo foglio 4 passi, in modo da non sprecare un foglio per un solo passi.
Quindi il report principale non è legato a niente, mentre i quattro sottoreport in esso contenuto sarebbero i 4 passi da stampare.
Crei una TabStampe cosi composta
IdStampa Pk (questa potresti anche ometterla)
IdSoggetto fk
PassNr1
PassNr2
PassNr3
PassNr4 (questi non sono i pass 1,2,3,4 ma i campi che debbono contenere i Numeri pass da te scelti)
Questa Tab la poni come origine dati del report principale e leghi campi master/secondari oltre che con l'idSoggetto anche con il PassNr...
Per ogni stampa modifichi o elimini/accodi le tue scelte alla TabStampe e stampi senza filtrare nulla.
A questo punto se per il soggetto Pippo hai scelto il pass 5,4,7,8 modifichi/aggiorni la tab stampe, apri il report e stampi
Oppure la tabStampe la inserisci in una sottomaschera e da li fai la tua scelta stampe cosi
IdPippo pass 1,3,5
IdCarlo pass 3,5,7,8
idCaio pass 2
In questo modo avrai la stampa di 3 pagine
1 per pippo con 3 pass
1 per Carlo con 4 pass
1 per Caio con 1 pass (i pass senza corrispondenza non verranno stampati.
Questo funziona sempre che io abbia capito il problema.
Il motivo per cui i sottoreport sono parametrici e dovuto al fatto che io potrei stampare i passi 1,2,3,4 (in un foglio), poi i passi 5, 6, 7, 8, (in un secondo foglio) oppure potrei avere l'esigenza di ristampare i passi 2, 5, 8, 10 (in un solo foglio).
grazie
Questo funziona, sempre che io abbia capito il problema.
Stammi bene