Stampa record : campo con foto

di il
2 risposte

Stampa record : campo con foto

Grazie sinceramente per la risposta .
E' necessaria una breve descrizione :
Ho creato una tabella vedi allegato
Poi una maschera ( per popolare la tabella ) non l'ho inserita perchè esula da ciò che devo chiedere
Poi una Query vedi allegato ( con la particolarità di un criterio per la ricerca dell' ID specifico )
Poi un report da questa query vedi allegato

Bene.
Supponiamo che io abbia inserito una foto per il campo Pranzo (che per brevità espositiva chiamo P1 ed una foto per il campo Cena ( C1)
Quando vado al Report, la stampa ( da me opportuna sistemata ) mi riporta
in orizzontale Pranzo la foto P1 Cena la foto C1

Se nel campo Pranzo, tramite la maschera aggiungo altra foto (P2) , quando vado a stampare mi trovo :
In una prima riga orizzontale Pranzo e la foto P1 Cena e la foto C1
Su altra riga orizzontale Pranzo e la foto P2 Cena e la e C1

Ecco la mia domanda
Vorrei che nel caso di più foto avere questo tipo di stampa :

sulla Prima riga in orizzontale TUTTE le foto relative al campo Pranzo ( nell'esempio di cui sopra la P1 e la P2 )
sulla seconda riga in orizzontale TUTTE le foto relative al campo Cena ( nell' esempio di cui sopra ovviamente solo la C1)

E' possibile anche via codice VBA ?

Ancora grazie attendo con impazienza,
Cordialità
Allegati:
25544_2662bbc3fb0de3f22ee54f085e6c5664.png
25544_2662bbc3fb0de3f22ee54f085e6c5664.png

25544_558083583629e9a90d42a25bb8ce94d4.png
25544_558083583629e9a90d42a25bb8ce94d4.png

25544_ceef7e81c54432b027349abff1ce2fd1.png
25544_ceef7e81c54432b027349abff1ce2fd1.png

2 Risposte

• Re: Stampa record : campo con foto

I campi di tipo Allegato non è buona cosa usarli... anzi è proprio cosa da evitare.
    Di conseguenza ti suggerirei di rivedere la tua impostazione a vantaggio di una più standard e scalabile struttura relazionale che vede 1-Molti
    Nel tuo caso avrai 1(IDAnagrafica) e Molte Foto, quindi avrai una Tabella Allegati relazionata con la Tabella (Anagrafica)
    Nella Tabella Anagrafica poi deifnirai il Tipo della Foto, se Pranzo o se Cena.
    In questo modo ti agevoli ad operare nel lavoro... ma sappi che per come lavora Access dovrai usare parecchia fantasia e SaperFare...
    Per la Stampa infatti dovrai attingere alla definizione di SottoReport impostati in Colonne al fine di ottenere la visualizzazione in orizzontale.
  • Re: Stampa record : campo con foto

Cercherò di fare quanto suggerito se come sembra non vi siano altre soluzioni
    Il fatto di poter inserire più foto nel modo proposto da Access non è male.
    La pazienza e la fantasia non mi mancano,però sono sempre portato a non fare cose complicate.
    Grazie
    Buona serata
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte