Stampa pagina bianca report dopo installazione nuova stampante

di il
11 risposte

Stampa pagina bianca report dopo installazione nuova stampante

Salve,
da qualche giorno ho installato una nuova stampante, e tutti i miei report access stampano una pagina bianca.
Lo stesso database utilizzato in pc differenti e stampanti differenti non presenta questo problema.
Cosa puo' essere? Ho guardato tutte le impostazioni di stampa ma non riesco a capire.

Grazie

11 Risposte

• Re: Stampa pagina bianca report dopo installazione nuova stampante

Qualcosa di simile ricordo essere successo anche a me, nel senso che la "diversa" stampante non ne voleva sapere di rispettare i margini da me impostati. Possibili suggerimenti:
    A) Controlla le impostazioni di paletta IMPOSTA PAGINA | Imposta pagina | Opzioni di stampa: controlla se vi siano differenze.
    B) Fai doppio clic sul quadratino in alto a sinistra del report per vedere le sue Proprietà, guarda Larghezza e verifica che ci stia sempre dentro i margini di IMPOSTA PAGINA del punto A).
    C) In base a problemi riscontrabili dai punti A) o B) riduci la Larghezza del report in modo che qualsiasi stampante possa farcelo entrare.

Grazie per le info, più tardi proverò. Ma si tratta di report stampati in A4, non dovrebbero essere impostazioni standard per tutte le stampanti ?

fabionik2004 ha scritto:

e tutti i miei report access stampano una pagina bianca.
    Stampano solo una pagina bianca o anche una pagina bianca? All'inizio, alla fine? di tanto in tanto?

Per ogni pagina viene stampata una seconda pagina bianca indifferentemente dalla quantità di pagine dei report

fabionik2004 ha scritto:

Per ogni pagina viene stampata una seconda pagina bianca indifferentemente dalla quantità di pagine dei report
    Presenta quella pagina bianca anche in anteprima?

fabionik2004 ha scritto:

Ma si tratta di report stampati in A4, non dovrebbero essere impostazioni standard per tutte le stampanti ?
    Io ti risponderei "non è detto" per il motivo

OsvaldoLaviosa ha scritto:

che la "diversa" stampante non ne voleva sapere di rispettare i margini da me impostati.
    Nonostante io andassi a modificare manualmente i margini, poi la stampante aveva dei propri margini minimi che oltrepassavano quelli impostati da me.

fabionik2004 ha scritto:

Con molta probabilità si tratta della Larghezza report. Fallo più stretto oppure controlla i margini sinistro/destro del punto A) che ti ho detto.

Grazie per le dritte, ho dovuto restringere tutti i miei report sotto i 20 cm.

Piccolo aggiornamento,
    sui miei report avevo un'oggetto immagine ingrandito a pagina intera e portato in secondo piano per utilizzarlo come sfondo dei report.
    Adesso che ho ridotto leggermente l'immagine per poter ridurre la larghezza del report, su alcuni report vengono stampati dei margini grigi, come se fosse l'ombra dell'immagine sfondo.
    Come potrei risolvere?

Non sono esperto di immagini. Può essere che i pixel immagine non si allineano perfettamente, causa modifica dimensioni?
    L'immagine è sempre la stessa? Le dimensioni immagine sono uguali per tutti i report?
    Prova a controllare le proprietà Larghezza e Altezza dell'immagine in modo che siano esattamente uguali per tutti i report.

Ciao, alla fine ho ridotto la larghezza dei report a 19,5 CM ed ho risolto il problema.
    Non credo che ci siano stampanti che non riescano a stampare A4 entro questi margini giusto??!!

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Non sono esperto di immagini. Può essere che i pixel immagine non si allineano perfettamente, causa modifica dimensioni?
    L'immagine è sempre la stessa? Le dimensioni immagine sono uguali per tutti i report?
    Prova a controllare le proprietà Larghezza e Altezza dell'immagine in modo che siano esattamente uguali per tutti i report.
    Dunque i miei report sono a 2 pagine, e si trovano tutte e due nell'intestazione report.
    In pratica nell'intestazione report ho due immagini di sfondo per un totale di 56 cm cca di altezza che quindi vengono stampate su 2 pagine.
    Il problema è che sulla seconda pagina mi trovo i contorni dell'immagine, magari in un report il contorno destro, in un altro report il contorno in alto etc..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte