Stampa e numera n copie di una pagina report

di il
4 risposte

Stampa e numera n copie di una pagina report

Salve a tutti,
sto cercando di stampare copie multiple di una pagina di un report (report di una sola pagina), cosa che riesco a fare con PrintOut, ma non riesco a trovare un metodo per numerare le copie progressivamente.
qualcuno riesce a risolvere questo rompicapo?
grazie
Ciao

4 Risposte

• Re: Stampa e numera n copie di una pagina report

Potresti fare un esempio concreto di cosa vuoi ottenere? non mi è chiaro come vuoi numerare le pagine, proprio perché non ho capito cosa stamperai.

Forse non ti propongo una soluzione elegante, ma prova a pensare di "moltiplicare" per n record gli stessi valori, magari in una apposita tabella di comodo a parte. Un codice VBA potrebbe automatizzare questa operazione. Poi stampa il report che poggia su questa tabella di comodo.

Spiego la questione:
    ho una tabella data con solo due campi [id] e [compito] ed un report che riprende questi campi.
    attraverso una maschera immetto il numero di [id] ed il numero di copie che mi servono rispettivamente nei controlli non associati [idCompito] e [nCopie] della maschera. Con un pulsante mando la stampa del Report1 filtrato. Il codice sotto il pulsante è:

DoCmd.OpenReport "Report1", acViewReport, "", "[id]=[Forms]![Maschera1]![idCompito]"
    DoCmd.PrintOut , , , , Forms!Maschera1!nCopie

il comando mi permette di stampare lo stesso report n volte, ma non so come numerare le copie stampate.

Qualora il report debba essere personalizzato, inserendo una numerazione progressiva per la copia prodotta (come ad esempio "copia 1 di 50", poi "copia 2 di 50", ecc.) invece di impiegare il parametro del numero totale di copie del comando DoCmd.PrintOut, devi inserire il report in un ciclo da 1 al numero di copie complessive e passare il valore al report tramite il parametro OpenArgs ed acquisirlo nel report stesso alla sua apertura in modo da presentarlo in una sua casella di testo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte