Stampa Maschera anziche report

di il
1 risposte

Stampa Maschera anziche report

Buongiorno. Ho una form aperta con varie cosine. Ho aggiunto una combobox per selezionare alcune operazioni possibili da farsi tra cui il preview di un report. Tutto ok, il preview appare ed è corretto ma...premendo il tasto stampa dalla mia barra strumenti personalizzata ( un tasto personalizzato col semplice comando DoCmd.Runcommand AcCmdPrint - che funziona sempre con tutte le altre decine di report aperti in preview e sparsi per l'applicativo !!! - ) anziche stamparmi il report mi fa l'hardcopy della form aperta. Se però aggiungo con la creazione automatica un tasto alla form con l'azione " Preview di Report" , ho il preview corretto dello stesso report e premendo sul tasto stampa ( sempre quello della mia barra) lo stampa correttamente. Il bello è anche che, se copio tale quale il codice generato dalla creazione guidata pulsante di comando al posto di quello da me scritto nell'evento "dopo aggiornamento" della combobox menzionata....stesso errore ! FE Access 2003, BE SqlServer2008
GRAZIE anticipatamente

1 Risposte

• Re: Stampa Maschera anziche report

Accade in quanto la funzione o metodo che usi [DoCmd.Runcommand AcCmdPrint]agisce sull'Oggetto attivo ed evidentemente è la Form.

Quindi prima devi ridefinire l'oggetto da stampare e lo puoi fare con il metodo SelectObject

Sub SelectObject(ObjectType As AcObjectType, [ObjectName], [InDatabaseWindow])
        Membro di Access.DoCmd
    di fatto avrai

DoCmd.SelectObject acReport, "NomeTuoReport"
    DoCmd.Runcommand AcCmdPrint
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte