Specifiche di esportazione

di il
5 risposte

Specifiche di esportazione

Salve a tutti.
Il mio problema è il seguente:
in un database ci sono delle specifiche di esportazione. Come poter visualizzare la lista di queste specifiche, per poterle modificare a seguito di cambio struttura delle tabelle?
Preciso che sto usando Access 2019.
Specifico diversamente la domanda, se non stato sufficientemente chiaro prima: come creare ex novo delle specifiche di esportazione?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

5 Risposte

• Re: Specifiche di esportazione

Non esiste nativo il comando per aprire l'EDITOR delle Specifice di Importazione... io me ne sono fatto uno mio, ma se vuoi editare quello che hai hai 2 Opzioni:
    1) Ripeti il processo di IMPORTAZIONE manualmente, premi AVANZATE nella maschera di IMPORT e vai a selezionare la tua Specifica, che puoi modificare e salvare nuovamente.
    2) Se sai come fare apri le 2 Tabelle di Sistema [MSysIMEXSpecs] e la parte dei campi [MSysIMEXColumns] e le modifichi...

Questa 2° ovviamente è sconsigliata a meno di non sapere BENISSIMO quello che stai facendo.

Mi spiego meglio.
    nel codice di una form ho alcuni comandi come il seguente:
    DoCmd.TransferText acExportFixed, "Articoli - specifica di esportazione", "Articoli", "Articoli.txt" che consentono di copiare la tabella in formato txt
    Non riesco a visualizzare la specifica "Articoli - specifica di esportazione", per poterla modificare. Sarei anche disposto a creare ex novo le specifiche di esportazione delle mie tabelle. Ma il problema è sempre lo stesso: come editarle? Da qualche parte ci deve essere la possibilità, perché ricordo di averlo fatto per un altro applicativo sempre con access 2019

Forse ho capito. Ci provo e vi aggiorno

amedeo ha scritto:

...il problema è sempre lo stesso: come editarle? Da qualche parte ci deve essere la possibilità, perché ricordo di averlo fatto per un altro applicativo sempre con access 2019
    Non so se può esserti d'aiuto questo: http://www.mendipdatasystems.co.uk/view-edit-imex-data-tasks/4595119101

Problema risolto.
    Non riuscivo a vedere nella maschera il tasto "AVANZATE".
    Questo dipendeva dal fatto che nella maschera erano fleggate alcune opzioni e quindi il sistema generava automaticamente il file txt senza darmi la possibilità di editare le specifiche di esportazione. Tolti quei flag, sono riuscito a risalire ala lista delle specifiche.
    Grazie, come sempre, a tutti voi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte