Spaziatura campo

di il
3 risposte

Spaziatura campo

Ciao

In un campo ho il codice fiscale. Come posso in un report aumentare la spaziatura tra una lettera e l'altra?

Sullo sfondo ho un'immagine di un modulo e devo incasellare il codice fiscale. 

Grazie

3 Risposte

• Re: Spaziatura campo

Io non ho compreso esattamente il problema:

A) Prova a ingrandire il carattere.

B) Prova a cambiare il font, usando per esempio un monotype quale può essere il Courier New.

C) Vuoi esattamente che invece di DDNWTR12B05A663T vuoi vedere D D N W T R 1 2 B 0 5 A 6 6 3 T.

…mmmhhh forse adesso ho capito. Dovresti fare varie prove, tra cui dimensionare il controllo esattamente della misura nello sfondo, poi credo che proprio un carattere monotype dovrebbe distribuire equamente…imposta anche “centrato” oppure “giustificato”…

Dovresti creare un controlo testo per ogni carattere, quindi 16, e poi inserire nella proprietà Origine controllo di ognuno

•   1° controllo   = Mid([CodiceFiscale];1;1)
    •   2° controllo   = Mid([CodiceFiscale];2;1)
    •   3° controllo   = Mid([CodiceFiscale];3;1)
    •         ecc…
    • 16° controllo   = Mid([CodiceFiscale];16;1)

15/06/2024 - ombry ha scritto:

Ciao

In un campo ho il codice fiscale. Come posso in un report aumentare la spaziatura tra una lettera e l'altra?

Grazie

Ti conviene fare in altro modo, ovvero mettere N(16) textBox quanti i caratteri del C.F. le chiami t1÷t16, li allinei con i quadrati del tuo modulo, e nell'evento Format del Corpo(Detail) del Report, o nella sezione in cui si trova il controllo CF che renderai NON VISIBILE, scrivi:

Private Sub Detail_Format(Cancel As Integer, FormatCount As Integer)
    	dim i As integer
    	For i=1 to 16
    		Me.Controls("t" & i).Value=Mid$(Me.CF.Value,i,1)
    	Next
    End Sub
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte