SOTTOREPORT ACCESS con QUERY PER PARAMETRI

di il
9 risposte

SOTTOREPORT ACCESS con QUERY PER PARAMETRI

Scusate non sono un programmatore ma ho creato un Db (Access 2007) per registrare i soci di uno sciclub con cui collaboro e ho questo problema che non riesco a risolvere.
Ho creato un report con all'interno 3 sottoreport basati su altrettante query per parametri. Quando apro il report principale mi viene chiesto di inserire cognome e nome prima di un intestatario (1° sottoreport), poi cognome e nome di un minorenne (2° sottoreport) e infine due numeri (3° sottoreport). Viene visualizzata un anteprima di stampa. Fino a qui tutto ok.
Quando però si manda in stampa la procedura di inserimento parametri deve essere ripetuta cioè devo inserire tutto un'altra volta e non capisco perchè. Ho verificato che un un solo report basato su una query per parametri tutto questo non succede quindi ho concluso che il problema devono essere i 3 sottoreport ma non so cosa fare.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie mille.

9 Risposte

• Re: SOTTOREPORT ACCESS con QUERY PER PARAMETRI

Potresti descrivere tutti i campi di tabelle e query che entrano in gioco sia nella/e query sia nel report?
    Come hai fatto a creare 3 sottoreport?

Grazie per avermi risposto.
    Ho creato un report partendo dal menù crea e poi tasto struttura report.
    Nel corpo del report dal menù struttura premendo sul controllo sottoreport ho inserito uno ad uno i 3 sottoreport scegliendoli dal menù a tendina che li proponeva in quanto li avevo già creati.
    Due sottoreport sono basati su due query a parametri riferite ad una stessa tabella. L'altro è basato su una query a parametri riferita ad un'altra tabella.
    I campi delle prime due query sono quelli di un unica tabella (Dati Soci) e sono:
    Cognome, Nome, Codice fiscale
    Cognome, Nome, Data di nascita, Luogo di Nascita, Indirizzo, Città o paese, Codice fiscale
    Sono tutti campi della stessa tabella che però ne prevede molti altri.