Sottomaschera di una sottomaschera, aiuto!!

di il
2 risposte

Sottomaschera di una sottomaschera, aiuto!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono geometra e vorrei creare una db semplice per il patrimonio immobiliare.

L'ho già impostato così, con una maschera master "immobili" con sottomaschere a schede "Documenti" e "Interventi", cui poi vorrò aggiungere altre sottomaschere.

A ciascun intervento è associato un diverso finanziamento, un finanziamento si può comporre di più importi. Uno (interventi) a Molti (importi finanziamenti)

Vorrei aggiungere una sottomaschera alla sottomaschera degli inteventi ma non so come fare

Grazie a chi mi vorrà aiutare
In quarantena è un buon passatempo, access ma accetto volentieri un vostro consiglio

2 Risposte

• Re: Sottomaschera di una sottomaschera, aiuto!!

Se sei in maschera continua non puoi aggiungere sottomaschera a meno di non usare la modalità foglio dati.
    Tuttavia ti suggerirei di non farlo, a favore di una gestione più snella con una maschera Popup di dettaglio finanziamenti... che apri su click del lavoro che ha originato il finanziamento.

P.s. prima di fare le maschere serve strutturare il db dal punto di vista relazionale...
  • Re: Sottomaschera di una sottomaschera, aiuto!!

Le relazioni le ho inserite bene, credo.
    Sono riuscito a fare qualcosa di simile creandomi una maschera interventi e una sottomaschera finanziamenti a parte, un altro form. Poi me lo sono trascinato Nella sottomaschera della maschera master immobili funziona.
    Voglio provare anche il pop up.
    Grazie
    Forte sto access e pensare che lo sto usando al 10% delle sue potenzialità
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte