casperdgl3 ha scritto:
Ok grazie, avevo dato già un occhiata a quanto mi hai proposto ma non fa per me in questo caso. Sto cercando di risolvere un problema che a prima apparenza sembra semplice e lo vorrei fare passo passo solo con queste due tabelle correlate perchè temo che non si possa fare, per cui temo che debba cambiare l'architettura del programma per aggirare l'ostacolo.
Assolutamente no... questo caso fa proprio per te... e, scusa se si insiste..., magari prima cerca di ragionare sugli aspetti tecnici esposti che sono evidentemente da approfondire,e cerca di capire bene l'errore strutturale che hai commesso se proprio vogliamo argomentare, altrimenti, in assenza di certezze, prova a fidarti ed implementarlo facendo poi attenzione ai risultati...
Purtroppo, chi ha poca esperienza, ha fretta di creare un CLONE di Excel non capendo in realtà che le basi di ragionamento di un DB sono altre.
Ora prova arivedere le cose e in autonomia decidi se ascoltare i suggerimenti o se procedere con il tuo ragionamento... noi ci si ferma qui con l'insistenza.