Carissimi,
sto procedendo a passi lenti con il mio progetto di archiviazione di libri scolastici adottati dai programmi dei Corsi di insegnamento
del mio Dipartimento.
Cortesemente vorrei sottoporVi un semplice quesito.
Avevo già scritto qualcosa in proposito un mesetto fa (formati dei libri) ma ho cambiato strategia per gestire meglio l'attributo IndirizzoRisorsa messo nella tabella Formato.
Le tabelle che uso sono 3 (la tabella TipoFormato è un semplice elenco di formati in cui può presentarsi un documento: cartaceo, ebook, pdf):
Tabella Corsi = (idCorso (pk), nomeCorso, nomeDocente) legata 1 a N alla
Tabella Titoli = (idTitolo (pk), idCorso, Titolo) legata 1 a N alla
Tabella Formato = (id(pk), idTitolo, IdTipoFormato, IndirizzoRisorsa) legata N a 1 alla
Tabella TipoFormato = (idTipoFormato(pk), Formato) --> Formato = Cartaceo, WEB, PDF, Ebook .....
La tabella Formato fa da ponte tra la tabella Libri e la tabella TipoFormato
Ho una maschera attraverso la quale, se seleziono un corso (Tabella Corsi: es. Geografia) ottengo nella sottomaschera l'elenco dei titoli adottati nel corso di Geografia (tramite visualizzazione Foglio Dati).
Adesso però, ho aggiunto la tabella Formato che mi permette di associare ad ogni titolo l'elenco dei diversi formati (da 1 a N) posseduti dalla biblioteca (Cartaceo, WEB, PDF, Ebook ....)
Quindi ogni titolo può avere più formati, ogni formato con il suo indirizzo univoco (Indirizzorisorsa: isbn, indirizzo WEB, e-isbn per l'ebook, ....)
Mi chiedo che espediente posso utilizzare per mostrare nella maschera anche l'elenco dei formati associati al titolo?:
in modo tale che quando, nella sottomaschera, seleziono il Titolo X, vedo anche la tabellina (Sottomaschera della sottomaschera?) dei formati associati ad X ...
Grazie davvero!