Che nello script devo scrivere quello giusto fino a qui lo sapevo anche io ! (Il cuoricino voleva essere solo un modo affettuoso di affrontare con chi di voi era disposto a darmi una spiegazione- non di certo un copia incolla !- questo tragico momento.
Comunque, a pare questo, ringrazio OsvaldoLaviosa per il tempo che vorrai dedicarmi.
Ti spiego cosa ho realizzato sino ad ora:
La Form principale (GestioneTelefonateRicevuteNoEvase), ha come campo chiave IDTelefonate, basata su una query che filtra le telefonate non evase. Questa contiene una sottomaschera (SottomascheraGestioneTelefonate) collegata alla principale, contiene i campi relativi a chi ha chiamato, tipo nome cognome ecc. all’interno di questa ci sono due sottomaschera collegate alla SottomascheraGestioneTelefonate contenenti, una i tipi di numeri di telefono, l’altra i vari tipi di mail.
Ora, all’interno della maschera principale (GestioneTelefonateRicevuteNoEvase) ho inserito un’altra sottomaschera non collegata (maschera continua) in cui ho inserito una casella combinata i cui dati vengono uniti (comando UNION).
L’evento dopo aggiornamento della casella combinata fa in modo che all’interno della sottomaschera vengano poi visualizzate tutte le chiamate ricevute (relative al solo utente selezionato nella casella combinata).
Quello che vorrei ottenere è questo:
Inserito un bottoncino corrispondente ad ogni singola telefonata ricevuta, vorrei che su click venisse visualizzata sulla maschera principale il dettaglio della telefonata.
Ho provato con diverse macro, dicendo ad esempio che IDTelefonata (relativa al record filtrato nella sottomaschera QueryFiltroTelefonateAttive=[forma]![IDTelefonate] ma senza successo.
Ho provato anche a vedere se è possibile ottenere il risultato generando del codice ma, visto che non lo conosco molto bene, alla fine mi sono arreso.
Come dicevo non pretendo un codice per fare un copia ed incolla, mi piacerebbe solo che qualcuno, più esperto di me mi spiegasse come risolvere il problema
Grazie mille