Sostituire tabella

di
Anonimizzato11058
il
1 risposte

Sostituire tabella

Salve, ho provato a cercare qualcosa in merito senza risultati.
Il mio problema è il seguente: ho elaborato un database per la gestione di un'associazione ed è già in uso, nel frattempo su una copia di lavoro sto implementando le modifiche che a mi vengono richieste. Dovendo modificare la struttura di alcune tabelle correlate, aggiungendo dei campi, vorrei sapere se esiste un metodo per sostituire sul database originale la stessa tabella con quella nuova ovviamente senza perdere ne i dati ne le relazioni. Con oggetti non correlati come maschere e report la cosa è abbastanza semplice, importo l'oggetto con lo stesso nome dopo aver rinominato l'oggetto originale, ma con le tabelle correlate la cosa non funziona al momento che rinomino la tabella tutte le correlazioni seguono l'originale e dovrei riscriverle tutte.

ringrazio in anticipo chiunque possa darmi un aiuto.

1 Risposte

• Re: Sostituire tabella

Prova a togliere le relazioni fra le tabelle, apportare le tue modifiche e poi ripristina le relazioni.
    Fai attenzione che tutto ritorni coerente poi, fare questo tipo di operazioni è una questione molto delicata, è facile sbagliare e rischi di giocarti tutto il database. Ovviamente fai sempre prima delle prove di backup.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte