Sostituire calcolo di un msgBox

di il
4 risposte

Sostituire calcolo di un msgBox

Buongiorno a tutti, mi rivolgo di nuovo agli esperti per cercare di risolvere un problema. Espongo in sintesi la situazione: ho una tabella con Data inizio lezioni e Data fine lezioni, il totale dei giorni rimanenti viene riportato in una casella di testo in un form tramite DateDiff, e fino a quì è stato semplice. Nello stesso form ho un pulsante che mi riporta invece il totale dei giorni rimanenti togliendo tutti i sabati, le domeniche e i giorni festivi. Ho usato il seguente codice
Dim lngWorking As Long
lngWorking = GetWorkDaysNum(Me.Standard_Data, Me.Data_fine_lezioni)
MsgBox " Le lezioni rimanenti sono " & lngWorking, vbOKOnly, " "
questi giorni sono elencati in un'altra tabella e il risultato viene mostrato con MsgBox.
È possibile visualizzare lo stesso risultato in una casella di testo anziché con MsgBox? Dopo tanti e invani tentativi non ci sono riuscito.
Ringrazio anticipatamente e ci tenevo a dire che le vostre conoscenze e competenze hanno migliorato le mie.

4 Risposte

• Re: Sostituire calcolo di un msgBox

Rach3 ha scritto:

...È possibile visualizzare lo stesso risultato in una casella di testo anziché con MsgBox? Dopo tanti e invani tentativi non ci sono riuscito....
    Metti almeno un paio di quei tentativi, per capire cosa non ha funzionato (perché è veramente semplice la cosa)

Non so se funziona. Che succede se in una casella di testo ci scrivi dentro questo
    = GetWorkDaysNum([Maschere]![NomeTuaMaschera]![Standard_Data]; [Maschere]![NomeTuaMaschera]![Data_fine_lezioni])

Grazie Osvaldo, ho provato e funziona. In effetti avevo già provato a riscrivere lo stesso codice che ho scritto nella mia richiesta ma ad indicare il nome della maschera proprio non ci sono arrivato..grazie infinite, sei stato preziosissimo come sempre.

Osvaldo perdonami.. il form è dentro una maschera di spostamento, per cui se apro la maschera separatamente il codice funziona perfettamente, quando la visualizzo dal menu di spostamento mi da errore.. comunque grazie, gentile come sempre
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte