Buogiorno a tutti, sono qui con un ulteriore problema, credo di essermi cacciato in un ginepraio. Vi spiego tutto in estremo dettaglio. Dopo tanti sforzi da parte mia e preziosi aiuti ottenuti su questo forum sono riuscito ad ottenere un risultato di questo tipo:
Cioè nella colonna Ore è presente un numero la cui parte intera sono le ore e la cui parte decimale sono i minuti. Cioè 9,5 sono 9 ore e 5 minuti e così via. Il codice utilizzato è il seguente:
Int(DateDiff("n",OraEntrata,OraUscita)/60)& "," & DateDiff("n",OraEntrata,OraUscita) Mod 60 AS Ore
Il problema sorge quando faccio la somma delle ore relative ad un dipendente. In pratica sulla base di questa query ho costruito un report con i vari raggruppamenti per dipendente utilizzando la funzione somma, però un tipico risultato è il seguente:
Ovviamente questa somma è sbagliata, perché dovrebbe dare 10,5, cioè 10 ore e 5 minuti. Come ho pensato di risolvere: sommo la parte intera e la parte decimale utilizzando Int, ma in questo modo avrei risultati del tipo 9,20+1,70=10,90, cioè 10 ore e 90 minuti, anziché 11,30, cioè 11 ore e 30 minuti.
Esiste qualche combinazione di funzioni di Access che possono risolvere questo problema oppure bisogna fare una function? Grazie a tutti.