gur89 ha scritto:
Si ho provato a fare la somma con il generatore delle espressioni però mi da errore nella maschera #nome?
=[Maschere]![RetribuzioneNazionale]![TOTALE]+ Maschere![RetribuzioneProvinciale]![Importo] + Maschere![Retribuzione Regionale]![Importo]
Devi fare riferimento alla sottomaschera, non andare a prenderla dall'elenco generale delle maschere disponibili. Il generatore di espressioni come primo elemento presenta la maschera principale, se lo espandi per compaiono le sottomaschere. Selezionando la sottomaschera nella Categoria espressioni compaiono tutti i controlli disponibili e selezioni quello che ti serve. Intanto prova con una, se funziona. Poi ripeti per ogni sottomaschera.
Se ti trovi nella mia stessa situazione, poi, il generatore di espressioni creerà una sintassi "non corretta" (non chiedermi perché) ma si può "sistemare". Intanto guarda come è strutturata, seppur sbagliata. Eventualmente pubblicala e ti dico come correggerla.
Questa pagina è FONDAMENTALE per orientarsi in maschere e sottomaschere (report e sottoreport):
Refer to Form and Subform properties and controls