Scusa ma è tutto poco limpido...!
Premesso che non lavoro in un'officina... ma immagino che Ogni Intervento abbia:
1 Ricambi
2 Ore Uomo(manodopera)
Queste 2 voci... non comprendo perchè debbano essere in 2 Tabelle diverse...!
La realtà, secondo me, è che la struttura che hai creato sia sbagliata.
In sostanza, devi creare una Tabella ANAGRAFICA VOCI... con tutte le voci che possono essere inserite in un intervento, quindi sia ricambi che manodopera... sono solo di 2 Tipologie differenti, quindi servirà un campo che ne distingue la Tipologia, in quanto poi il Prezzo o ValoreUnitario è applicabile sia ai ricambi che alla manodopera.
manca però una Tabella, vale a dire per ogni Intervento(Tabella Interventi) puoi inserire MOLTE voci dalla AnagraficaVoci, quindi servirà creare una relazione Molti a Molti.
Sarà in questa Tabella che valorizzerai i Quantitativi e, per il calcolo del Totale andrai a prendere il ValoreUnitario*Quantitativo.
Da li in avanti se ti è chiaro...