Software Access

di il
6 risposte

Software Access

Buongiorno sono Massimiliano , ho bisogno di un supporto tecnico su un software gestione magazzino in Access , nello specifico ho realizzato una maschera subordinata ad una tabella Carico con i campi ;( id materiale , denominazione , part number) questa maschera attualmente funziona che nel momento che richiamo l'articolo in modo (manuale o con Barcode ) gli stessi vengono disposti per volta uno sotto l'altro come fosse un elenco,
vorrei invece una funzione che possa, nel momento che richiami lo stesso articolo sempre in elenco mi venga sommato a quello di prima, questa funzione mi raggrupperebbe gli articoli e somma gli stessi. In allegato inserisco la maschera attuale .
Spero di essere stato chiaro
vi ringrazio anticipatamente

saluti Massimiliano
Allegati:
maschera Carico  articoli
maschera Carico articoli

6 Risposte

• Re: Software Access

Non sei stato chiaro... magari se ti rileggi capisci i miei dubbi...

Scusami Alex, nel mondo informatico sono poco pratico , autodidatta.
    Spero di farmi capire meglio.
    Ho creato Il software gestione magazzino per la contabilita` e` costituito da una tabella (articoli madre ) con 960 pezzi con I campi : id , denominazione , part number ect. A questo ho creato tabella carico e scarico dove al momento di consegnare o approvvigionare li inserisco.
    per questione di comodita` la tabella Carico l`ho trasformata anche in maschera dove inserisco manualmente gli articoli in arrivo a riempimento uno sotto l`altro .
    A questa maschera vorrei inserire una espressione o azione che mi raggruppi e conti gli articoli uguali al momento del caricamento.
    Grazie
    Buona giornata

Cosa intendi per articoli uguali? Se ho capito quello che vuoi ottenere io metterei una sottomaschera, per esempio raggruppando i prodotti per ID.

Grazie per avermi risposto.
    Intendevo come uguali 2 part number uguali in elenco (articoli) ti allego la foto.
    Sulla Maschera vorrei che ci fosse un sistema che raggruppi lo stesso articolo contando il numero sempre nello stesso rigo.
    ciao Massimiliano
    Allegati:
    maschera carico
    maschera carico

OK, avevo capito bene allora!
    Dalla mia poca esperienza, la soluzione che ti ho consigliato prima fa al caso tuo e la uso anche io in un db che usiamo a lavoro!
    Inserisci una sottomaschera, raggruppi per partnumber e fai le somme sui movimenti

Ok , grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte