Sintassi corretta comando Requery

di il
14 risposte

Sintassi corretta comando Requery

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro. Premetto che non sono molto esperto nell’uso di Access quindi potrei fare domande ‘’ovvie’ o utilizzare terminologia non esattamente corretta.

Qual è la sintassi corretta del comando requery in modo che possa andare ad agire su una sottomaschera?
Nello specifico, ho una maschera di inserimento dove è presente una sottomaschera. Nella maschera principale ho un campo che deve fare il requery di un altro campo presente nella sottomaschra.
Se uso questa sintassi (DoCmd.Requery "nomecampo su cui fare il requery") mi dà errore, qual è la sintassi corretta?

Spero di essere stato chiaro, grazie per il supporto

A.

14 Risposte

• Re: Sintassi corretta comando Requery

Perchè hai bisogno di fare Requery su un meccanismo maschera/sottomaschera che normalmente dovrebbe sincronizzarsi da sè?
    Potresti elencare tutti i campi di maschera/sottomaschera e capire cosa non ti funziona?

Ciao, grazie per la risposta

Allora nella maschera principale, chiamata "inserimento anagrafica" ho questi campi

ID_InsAnagrafica
    N° Offerta --- relazionato con tabella contatore
    Cliente --- relazionato con tabella clienti
    Contatto CLI --- relazionato con tabella contatto CLI (e filtrato in base al cliente)
    Cond pagamento --- relazionato con tabella Cond pagamento (e filtrato in base al cliente)
    Mod. Spedizione --- relazionato con tabella Mod Spedizione (e filtrato in base al cliente)
    Data validità

Nella sottomaschera, chiamata "inserimento articoli", ho i seguenti campi

ID_InsArticoli
    ID_InsAnagrafica --- che mi mette in relazione maschera e sottomaschera
    ART_INT --- in relazione con tabella ART_INT
    Descrizione --- che si compila in automatico all'inserimento di ART_INT
    ART_CLI --- in relazione con tabella ART_CLI
    q.tà
    prezzo

la tabella ART_CLI è così composta

ID_ArtCli
    Cliente in relazione con tab “Clienti”