29/10/2024 - @Alex ha scritto:
Mi chiedo quale esigenza porti ad avere Query da eseguire ad ogni apertura Form… esigenza estremamente bizzarra anzi direi che detta cosi lascia molti dubbi.
Diciamo che la soluzione proposta da Osvaldo è strutturale, ma solitamente non è una bella soluzione.
Nella sostanza però non serve fare nulla … ne forzare i warnings ne impostare opzioni.
La soluzione è appunto usare il metodo Execute membro dell'oggetto Database come suggerito da Phil.
Tuttavia riflettere meglio sulla richiesta di base… decisamente anomala se reale e potrebbe celare errori concettuali.
Forse non mi sono spiegato bene e vado più nel dettaglio.
Ho fatto un database che serve a tracciare gli interventi di manutenzione nella mia azienda. È composto da diverse maschere e in diverse ci sono dei pulsanti che avviano delle query di accodamento o eliminazione. Il setwarnings è impostato sul click del pulsante. Dato che lo strumento è in mano a diverse persone e dato che mi sono accorto di non aver impostato correttamente il setwarnings su tutti i pulsanti interessati….mi ero posto la domanda oggetto della discussione. La soluzione execute penso sia quella che fa al caso mio…non conoscendola mi ero chiesto se si poteva impostare il tutto una volta sola a livello di Db e non pensarci più. Tutto qui.
Ringrazio tutti per la disponibilità.