1. Crea una query in visualizzazione struttura dove importi le tabelle che interessano i campi che hai citato, soprattutto DataScadenza.
2. In corrispondenza di Criteri, alla colonna DataScadenza, scrivi quanto segue:
Between Date() And Date()+7
3. Salva la query con nome Scadenze
4. Apri una macro in visualizzazione struttura
5. Apri la colonna Condizioni
6. Nel 1° rigo Condizioni scrivi:
DCount("*";"Scadenze";"")>0
e accanto, nella colonna Azioni, scrivi:
ApriQuery con nome query: Scadenze
facoltativamente, puoi aggiungere tre puntini (...) al rigo sottostante Condizioni e accanto FinestraMessaggio in cui ci scrivi qualcosa come "Hai delle Attività in scadenza".
7. Salva la macro con nome, scegli tu se deve essere proprio la macro Autoexec oppure avere un nome personalizzato.
8. Se la macro non è Autoexec, devi associare un Evento, non saprei quale, dipende da te, che punta al nome macro.
N.B.: La sintassi Between che ho scritto io è del tutto arbitraria e personalizzata. Significa che la query ti filtra tutte le Attività che hanno data da Oggi fino a 7 giorni in avanti. Mi sembra la sintassi più vicina alla tua richiesta, altrimenti prova a dare un'occhiata al seguente link
http://office.microsoft.com/it-it/access-help/esempi-di-criteri-di-query-HA010066611.aspx#BM4
dove puoi trovare molteplici sintassi sui campi di tipo Data.