Salve a tutti,
vengo a voi con un nuovo dubbio esistenziale su Access, spero di riuscire a spiegarmi correttamente.
Diciamo che ho una tabella con una serie di campi, diciamo che costruisco una maschera con questi campi attraverso caselle di testo e che le posiziono verticalmente dall'alto in basso.
Mi posiziono nella prima casella in qualche modo (a mano o con il SetFocus) e da quella cella io arrivo all'ultima in sequenza dall'alto in basso premendo il tasto TAB o INVIO via via che inserisco i dati richiesti.
Ora, se succede che questa maschera viene modificata aggiungendo tasti, caselle di testo, caselle combinate ecc, mi salta l'ordine di passaggio fra le caselle.
Esiste un modo per predefinire la sequenza di selezione degli elementi in una maschera ?
Posso io decidere in qualche modo che il cursore deve partire in questa casella, poi andare in quest'altra, poi andare in quella ecc ecc fino a fine maschera ?
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente, probabilmente perchè ho cercato con le parole chiave sbagliate...
Grazie a tutti
Stefano