Selezione multipla (non voluta) di record in tabella

di il
2 risposte

Selezione multipla (non voluta) di record in tabella

Ciao a tutti.

Ultimamente mi sta capitando un problema relativo ai record in tabella.

Sto effettuando alcune prove per un nuovo DB, e praticamente inserisco record a casaccio in una tabella, per poi verificare la correttezza dei dati inseriti. Per non avere una marea di record ne cancello qualcuno qua e là a mano e continuo i test.

Purtroppo mi sta accadendo che, ad esempio, apro la tabella e decido di cancellare il 5° record: clikko sul record, ma mi vengono evidenziati tutti i record fino al 5°. Per selezionare il record singolo, devo andare su un campo di quel record e poi posso selezionare il solo record che mi interessa

Non riesco a capire il perchè di questo comportamento, se dipende da me (qualcosa che o fatto) o che…

2 Risposte

• Re: Selezione multipla (non voluta) di record in tabella

Mouse con tasto sinistro o tastiera con tasto shift difettosi?

• Re: Selezione multipla (non voluta) di record in tabella

Uhmmm, ti rispondo di no, perchè quando uso altri programmi (a partire dal pacchetto office) non ho alcuno “strano comportamento”. Mi aspetterei, maiuscole sparse qua e là o menu contestuali che compaiono a casaccio, e invece niente di niente

Tipo ieri lavoravo su access (che mi faceva quel problema) e contemporaneamente aggiornavo un documento in word (che invece fuzionava tranquillamente)

La cosa mi succede solo in access, e neanche sempre (oggi per esempio non lo fa….). Tra l'altro, non è solo limitato alle tabelle: ad esempio se provo a cambiare il nome di un controllo dalla finestra delle proprietà (ieri l'ho fatto) premendo sulla casella del nome me lo evidenziava tutto automaticamente (come se avessi posizionato il cursore a inizio testo, premuto shift e clikkato a fine parola - per info: avevo clikkato nel mezzo della parola….)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte