Selezione casella di controllo

di il
3 risposte

Selezione casella di controllo

Buon pomeriggio,
sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti.
Il mio problema è il seguente:
ho implementato una tabella con un campo si/no (selez). Nella maschera di visualizzazione ho inserito una casella di controllo associata al campo "selez" con possibilità di modifica. In fase di visualizzazione non mi mostra le caselle fleggate e quelle vuote ma mi riporta un quadratino oscurato, inoltre se clicco su una qualsiasi casella mi seleziona tutte le caselle e se clicco nuovamente mi deseleziona tutte.
Ci sarebbe un'anima buona che mi indichi come risolvere il problema?
Grazie anticipatamente

3 Risposte

• Re: Selezione casella di controllo

Non hai associato in modo corretto il controllo al campo e risulta NON associato, oppure non hai associato la Maschera correttamente alla Tabella, questo è l'unico motivo che può giustificare il comportamento esposto.
    Prova a costruire con L'autoComposizione una maschera basata sulla Tabella che includa i campi rappresentativi, generala in modalità Tablulare e dovresti avere il tuo controllo di tipo CheckBox(Casella di controllo) associato al campo Selex di tipo SI/NO che visualizza correttamente i dati.

Comportamento molto strano.
    Hai costruito la maschera con la procedura guidata? In questo caso mi sembra impossibile l'errore.
    Se la maschera l'hai costruita manualmente in visualizzazione struttura, il campo "selez" si trova nel CORPO o in un'altra zona della maschera?

P.S.: leggo adesso @Alex. La sostanza mi sembra la stessa.

Grazie ad entrambi per l'aiuto,
    avevo aggiunto il campo "selez" ad una tabella esistente collegata alla maschera con una query e avevo commesso un errore di collegamento.
    Grazie per la disponibilità.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte