mazzanrol ha scritto:
Ciao Alex, grazie per la risposta. Siccome non ho tanta esperienza in Access, non so se ho capito quello che proponi. Si tratta di un singolo bottone che faccia aprire la maschera di dettaglio dell'elemento che ha il focus?
In questo caso, il problema resterebbe sempre quello di spostare il focus su un elemento. Qualche anno fa ho fatto delle maschere analoghe (credo con Access 2003) e in quel caso, facendo un click su una riga, questa veniva selezionata (cioè prendeva il focus). E' cambiato il comportamento in Access 2016 oppure sto sbagliando qualcosa (anche se mi sembra che le situazioni e i parametri siano simili)?
No, si tratta di un CommandButton inserito nel CORPO, quindi vedi un Button per ogni RIGA...!
Non dire che non ti piace, lo formatti senza temi, sfondo trasprente con un icona semplice e sobria, non si vede nemmeno...
Questo sistema assolve alla presa del Focus, e conseguente scatenamento di Current sul Record corrente, e, il Click del Button anche se è PIATTO e non visibile, sortità l'effetto richiesto.