Si può tutto... ma dipende da come hai strutturato...
"Lista della spesa" funziona per la moglie... a noi servono dati tecnici...
Hai una tabella Articoli di Catalogo...?
Se si hai realizzato una struttra in 3FN con relazione m-m con 3 tabelle...?
Se non è così gli articoli non sono univoci da catalogo e questo è un grosso limite che richiede l'inserimento per ogni ordine senza avere riferimenti sugli articoli e per questo si può usare una relazione 1-m
Nel 1° caso crederai una query a 3 tabelle
Ordini...Dettaglio...Articoli, nserendo co.e criterio la clausola IN sul campo PkOrdine che dovrai.coatruire da codice su Mtiselezione(vediamo poi.come)
Nel 2° caso la query avrà 2 tabelle
ORDINI...Dettaglio, sempre inserendo sulla PkOrdini la clauaola IN (val1, val2, ....valN) e da generare sempre da.codice.
Per la multiselezione hai 2 metodi:
1) Il più adatto, Listbox in Mtiselezione estesa con 2 colonne, basato su TabellaOrdini con ordini aperti.
Dopo la multiselezione hai a ricostruire la lista delle PkOrdini selezionate per passarle alla clausola IN.
Quest a soluzione funziona anche in multiutenza
2) Devi aggiungere un campo SI/NO nella tabella ordini e lo usi con una checkbox, in questo caso non puoi usarla in MultiUtenza motivo per cui meglio evitarlo, ma ti basterebbe inserire il criterio Checked=True nella query.
Un esempio del primo metodo lo trovi qui:
http://forum.masterdrive.it/access-79/listbox-selezione-multipla-estesa-per-filtrare-form-73537/
Il tutto è da studiare.