Seleziona e copia record in altra tabella

di
Anonimizzato13014
il
3 risposte

Seleziona e copia record in altra tabella

Buongiorno...vorrei un suggerimento per quanto da tempo non riesco a fare. Figuro la situazione:
Tabella [Torte] ,Tabella [ingredienti] che propone tutte le variabili e raggruppa la categoria torta (salata, dolce....). Quindi maschera Torte che ripropone mezzo sottomaschera tutti gli ingredienti possibili. Ora il problema: devo inserire una nuova torta (gli ingredienti devono essere sempre tutti visionabili nella sottomaschera per limitare dimenticanze) ed ho bisogno ora di selezionarne solo alcuni e rendere effettiva la relazione. Ho provato con query di accomodamento con comandi ma nn riesco a risolvere. Il vostro aiuto sarebbe preziosissimo, grazie.

3 Risposte

• Re: Seleziona e copia record in altra tabella

La semplicità di quello che chiedi dipende dalla struttura che hai dato.
    Di certo fare query di accodamento per una SELEZIONE di dati non credo possa offrire nulla di utile.

Se ti va di vedere questo esempio, un pò datato che feci per mia moglie...:

Scarica il file e rinominalo con estensione ZIP.

Sembra protetto ma non lo è, nel menù trovi una voce Sicurezza... ecc... se selezioni chiederà una PWD="sitocomune", si chiude tutto ed alla riapertura è OPEN.

Suggerisco di testarlo in modalità protetta, poi sei libero di analizzarlo.
    Lo sviluppo VBA è di complessità medio alta... ma la struttura TABELLARE potrebbe darti qualche spunto.

Grazie per il link; ho scaricato dato una veloce sbirciata. Vedo solo il costrutto finale e non mi è possibile visionarne la costruzione. La maschera Ricette è verosimilmente simile al concetto logico che devo ricostruire, ma a differenza della sottomaschera ingredienti gli stessi devono essere sempre visualizzabili con possibilità di selezione ed invio ad altra origine (nuova-tabella) che logicamente trasferisce anche idRicetta.....grazie in anticipo ai risolutori

Ti ho spiegato come accedere al progetto.

Ovviamente non l'ho sviluppato nell'ottica potesse soddisfare le tue esigenze... questo lo farai tu capendo come affrontare i problemi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte