mypipe ha scritto:
prendere i dati dalle tabelle, creare una matrice, riempendola dei dati come vogliamo noi, e poi creare una tabella riversandovi dentro la matrice.
Questa può essere una strada.
Ma io dico questo: immaginiamo di voler trasferire 100 record dalle tabelle A e B in C.
1) La prima colonna (da A in C) si può tranquillamente accodare con query di accodamento. Questo lo so fare e sarebbe molto più veloce.
2) Apri tabella B
3) Filtra i 100 record
4) Seleziona colonna
5) Copia
6) Apri tabella C
7) Filtra o predisponi il campo di arrivo affinchè abbia 100 record
Seleziona colonna
9) Incolla
Tutto questo manualmente è possibile e ottieni il risultato voluto. Esistono anche i siti Microsoft Access che parlano di spostare colonne da una tabella in un'altra e lo raccontano manualmente così come l'ho descritto io. Non capisco perchè non esistono le azioni macro SelezionaColonna...mi accontenterei anche di VaiAControllo: Colonna ma l'azione VaiAControllo funziona soltanto con maschere e non esiste nemmeno l'azione Seleziona (semplice nuda e cruda).
Come ho già detto nel primo post, riesci a realizzare lo stesso effetto isolando la colonna di partenza e quella di arrivo e azione macro SelezionaTuttiIRecord, poi Copia/Incolla, ma credimi, l'ho già testato in passato, è così lunga che fai prima manualmente.