AmnesiaVivace ha scritto:
Buongiorno,
ho la necessità di creare una tabella a conclusione di varie query lanciate con un pulsante da maschera, il problema (che immagino di poter aggirare clonando in vari esemplari la query di creazione tabella e con una serie di if nel codice del pulsante) è che la tabella da creare deve assumere un nome diverso a seconda della stringa presente in una casella di testo nella maschera (l'ideale sarebbe che il nome della tabella fosse dato dalla stringa presente della casella di testo più un suffisso fisso).
Da quanto capisco nel SQL della query non posso inserire dopo INTO il riferimento alla mia casella di testo (e nemmeno ad un campo di un'altra query).
Cercando abbastanza a lungo in rete ho intravisto possibili soluzioni integrando il codice sql nel codice VBA oppure, forse, utilizzando le SQL Stored Procedures ( ) ma francamento non ho capito in pratica come fare.
Grazie a chi volesse aiutare.
Come ti ha esposto Willy puoi avere la soluzione tecnica... tuttavia la cosa strana è l'azione che hai richiesto... CREAZIONE TABELLA.
Normalmente queste azioni NON si demandano mai al Client o all'applicativo, MAI... il DB è sacro ed intoccabile nella sua parte strutturale.
Si deve o dovrebbe sviluppare un'interfaccia che in linea teorica sfrutta solo l'esistente...!
Motivo per cui potrebbe essere che si può risolvere in modo diverso...