Salve a tutti;
in una combo box all'interno di una maschera vorrei che l'elenco a discesa dei valori selezionabili dipendesse da un valore immesso in un'altra combo box della stessa maschera.
Nella SELECT che popola l'elenco in questione ho inserito una funzione IIF che dovrebbe appunto fare questo lavoro: se trova un valore diverso da zero nella combo box cboProdRicerca, mette quel valore nella selezione; altrimenti ci mette un asterisco.
Primo problema: va bene un asterisco come carattere jolly per un campo numerico, a significare "qualunque valore"? Se non va bene, cosa devo metterci?
Secondo problema: per provare se la SELECT funziona, clicco su VISUALIZZAZIONE FOGLIO DATI, e mi compare un messaggio di errore che avverte che
"l'espressione è stata digitata in modo non corretto o è troppo complessa per essere valutata... " eccetera.
Qui di seguito vi mostro la select: cosa c'è di sbagliato?
SELECT [Anagrafica articoli].CodiceArticolo, [Anagrafica articoli].ID_Produttore, [Anagrafica articoli].Stagione
FROM [Anagrafica articoli]
WHERE [Anagrafica articoli].ID_Produttore=IIf([Maschere]![Anagrafica articoli]![cboProdRicerca]<>0,[Maschere]![Anagrafica articoli]![cboProdRicerca],"*")
ORDER BY [Anagrafica articoli].CodiceArticolo;