Grazie Willy,
il codice che hai pubblicato è quello che sto ho già utilizzandolo nell'evento "Report_MouseWheel" del REPORT ed eliminando
And (Me.CurrentRecord <= Me.Recordset.RecordCount)
.
Però il codice così com'è non funziona comunque bene, perchè il piede del mio report ha un'altezza notevole. Se il corpo non è visibile nel form, la rotellina non funziona.
Comunque ho risolto, mettendo il contenuto del piede nel corpo, visto che i dettagli nel corpo sono tutti sottoreport.
Ora scorro dall'alto al basso e viceversa senza problemi.
Le sottomaschere in modalità continua funzionano solo se in visualizzazione "Foglio dati". Purtroppo per esigenze particolari non posso usare tale visualizzazione.
Se sviluppo un'applicazione in Access e tale ambiente mi pone delle limitazioni, devo aggirare il problema.
Uso Access da vent'anni, ammetto di non sono esperto come voi, ma l'unica soluzione che mi ha concesso Access per soddisfare l'esigenza di un riepilogo è form/sottoreport.
Ovvio che se avessi sviluppato l'applicazione in un altro ambiente non avrei avuto questi problemi. Ma l'applicazione esistente l'avevo già sviluppata in Access qualche anno fa e quindi lì dovevo rimanere.
Grazie
Ciao