Scrivere testo libero in query di casella combinata

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

• Re: Scrivere testo libero in query di casella combinata

Ovvero, mi trovo questa situazione...come posso fare in modo da creare una tendina per autocompilare i materiali già in anagrafica (quindi già presenti in tbl_Materiali) e abilitare l'editing nella cella "Descrizione"??
    Allegati:
    14281_74a7dfe0e480808ab51685801ea1d1aa.jpg
    14281_74a7dfe0e480808ab51685801ea1d1aa.jpg

Per la casella combinata prova a leggere questo documento
    http://www.divshare.com/download/24930879-58
    clicca su Download.

L'ultima immagine che hai mostrato...ho problemi nel comprenderne il significato. Potresti spiegare secondo il tuo linguaggio professionale come funzionano e perchè le tabelle Gare e Offerte?

Ciao,

allora la tabella "Gare" mi serve per creare un semplice menu a tendina, dove selezionare solo un valore, che corrisponde a "Scope";

la tabella "Offerte" mi serve per gestire i materiali quotati a livello di righe, ed è dove ho bisogno della casella combinata e dell'inserimento di testo libero nella cella "Descrizione".

Comunque se mi dite che con la casella combinata e le tabelle strutturate in maniera corretta dovrei ottenere quello che chiedo, allora direi che ci siamo

scriccio ha scritto:

Comunque se mi dite che con la casella combinata e le tabelle strutturate in maniera corretta dovrei ottenere quello che chiedo, allora direi che ci siamo
    In linea teorica è giustissimo. Io però non ci ho ancora capito nulla su:
    - di cosa parla il tuo database
    - il significato di ogni tabella
    - il significato di ogni campo
    Io spero che tutti i campi di ogni tua tabella siano omogenei al significato di ogni tabella stessa.
    Perdonami, io ragiono da programmatore di righe e colonne. Tu, meglio di me, sai che cosa vuoi omogeneamente contabilizzare.

Allora questo database è stato creato con l'intento di registrare tutte le offerte che la mia azienda riceve dai fornitori.
    Utilizziamo SAP per evadere gli ordini, ma siamo sprovvisti del modulo che ci permetta di avere un archivio delle offerte ricevute, pertanto abbiamo ideato questa soluzione.

Per la gestione dei materiali offerti, mi baso su di una anagrafica (codice + descrizione) estratta da SAP e dall'input manuale da parte dell'utente per quel materiale che ancora non è inserito a SAP.

Che cosa significa SAP?
    Io non so nemmeno come funziona un meccanismo di offerte. Tanto meno le Gare.
    Ho perso il filo del discorso. Ho bisogno di vedere una lista di record per capire di cosa stiamo parlando.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte