Io ho una tabella in cui sono riportate le varie donazioni che vengono effettuate, e che vengono registrate con una causale, saldo e anno di riferimento. Per realizzare la mia maschera sono partito da questa query :
La query incrociata produce una tabella, che si compone dal campi Categorie come righe dal AnnoContab come colonna in cui vengono sommati i saldi. Non avendo messo nessun filtro sul campo AnnoContab ogni nuovo anno produce una colonna di dati in più.
A questo punto vorrei realizzare una maschera che partendo dalla query, in cui sono presenti tutti gli anni, me ne mostri solo 10.
Per fare questo pensavo di utilizzare una cbo, in cui sono presenti tutti gli anni presenti in tabella movimenti, e partendo dal valore che mi viene restituito dalla cbo pensavo dia andare a personalizzare “Origine Controllo” delle 10 caselle di testo contenute nel corpo della mia maschera. Non so se quello che pensavo sia realizzabile, quello che vorrei ottenere è, mediante una selezione dell'anno di partenza, rendere visibili solo i nove anni precedenti a questo.
Grazie a tutti e buona giornata