SCOLLEGARE IL FRONT END DAL BACK END

di
Anonimizzato12837
il
5 risposte

SCOLLEGARE IL FRONT END DAL BACK END

Salve a tutti, scusate se faccio una domanda per molti scontata ma sono alle prime armi e devo imparare ancora molte cose. In un mio database fatto con access 2010 e diviso in FE e BE non riesco a scollegare il FE dal BE. Come si fà ? Grazie in anticipo per le vostre risposte.

5 Risposte

• Re: SCOLLEGARE IL FRONT END DAL BACK END

Immagino tu voglia avere un unico database. Mannaggia, questo problema è stato già trattato più volte, ma ora vattelo a pesca dove sta. In sostanza ricordo che uno dei dei contiene soltanto le tabelle, mentre l'altro tutti gli altri oggetti. Apri il secondo e Importa (dal menu File) tutte le tabelle del primo End (oppure esattamente il contrario). Prima di fare questo, previeniti da fare una copia di entrambi i file, potrei dirti qualcosa che rischia di far sballare tutto.

Per 2003
    apri il FE
    cancelli tutti i collegamenti alle tabelle del BE
    ora hai la finestra delle tabelle vuota, tasto dx del mouse -> importa e dai il percorso del BE
    selezioni tutto
    OK
    Salvi

marco61 ha scritto:

per 2003
    apri il FE
    cancelli tutti i collegamenti alle tabelle del BE
    ora hai la finestra delle tabelle vuota, tasto dx del mouse -> importa e dai il percorso del BE
    selezioni tutto
    OK
    Salvi
    Ok scusa la mia ignoranza ma come cancello tutti i collegamenti alle tabelle del BE ?

mikiweb ha scritto:

Ok scusa la mia ignoranza ma come cancello tutti i collegamenti alle tabelle del BE ?
    Nel FE trovi i nomi delle tabelle, ma con accanto le icone di collegamento. Seleziona le icone una per una e CANC.

Cancella le Tabelle LINKATE e sarà scollegato...!

Usa DeleteObject....

Ovviamente devi poi sapere come si chiamano per poterle ricollegare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte