Ciao a tutti!! Ho un piccolo progetto da fare e volevo chiedere qualche consiglio a programmatori più esperti.
Ho un indirizzo di posta tramite squirre mail che mi permette di scaricare quindi le email come file di testo. Queste email hanno tutte la medesima struttura, si tratta di oridinativi dello stesso prodotto, esempio:
marca: xxxx
modello: xxxx
tipo: xxxx
numero serie: xxxx
Gli obbiettivi di questo programma sono quelli di:
aprire la webmail autenticandosi
scaricare le email non lette in formato xml
aprire il database che era già stato creato ed è popolato tramite file maker pro
interfacciarsi con file maker pro per inserire tutti i dati.
Oppure
aprire la webmail autenticandosi
scaricare le email non lette in formato xml
poi una persona apre manualmente la cartella dove vengono scaricati questi file xml usando file maker pro e poi file maker da solo li carica nel database
Qualcuno ha qualche consiglio su come dovrei procedere??
Del tipo mi è stato consigliato di usare php...ma come fa php ad aprire il browser da solo, aprire l'email e scaricare tutti i file non letti in formato xml??
Per quanto riguarda File Maker pro qualcuno ha quaclhe consiglio? Ovviamente intendo su come dovrei agire qui:
"poi una persona apre manualmente la cartella dove vengono scaricati questi file xml usando file maker pro e poi file maker da solo li carica nel database"
(in squirre mail c'è anche la possibilità di scaricare i file in formato txt, ovvero ti dice scarica come file o sennò scarica come xml, però parlavo di formato xml perchè aprendo il file xml questo è già suddiviso con tutti i suoi campi che penso sia più facile per file maker leggere)
Grazie mille davvero a chiunque mi risponda