Scadenzario fornitori

di
Anonimizzato9433
il
2 risposte

Scadenzario fornitori

Salve a tutti sono nuovo del forum ,ho un problema : sto' creando con access un semplice scadenzario fornitori e prima nota , ma per quanto riguarda la maschera dello scadenzario fatture fornitori devo dividere l'importo fattura in tot rate (che variano a seconda della fattura e scadono in date differenti)
Quindi ho il problema che da una maschera in cui immetto i dati di una singola fattura( num.fatt.,data, importo etc.) la maschera mi deve calcolare l'importo di ogno singola rata (anche esso varia e dovrebbe essere immesso nella maschera per il calcolo suddetto) e collocare ogni singola rata in un record della tabella fatture in scadenza. Sinceramente non so' come fare ,se qualcuno puo' aiutarmi dandomi suggerimenti o ha uno scadenzario simile anche come esempio per poi personalizzarlo ?.Grazie Alessio

2 Risposte

• Re: Scadenzario fornitori

Questo non è un problema di access, questa è logica di come strutturare qualsiasi database.
    Allora:
    Crea :
    1Tabella Costi, Campi: Id_COSTO , N_FATTURA, DATA_FAT, ID_FORNITORE, IMPONIBILE, IDTipo di costo.
    2Tabella Pagamenti: Campi: Id_pagamenti,id_costo,Importo Pagato,Data,PagatoCon,PagatoPer, Note.
    3Fai una query e chiamala TOTALI_PAG select della tabella pagamenti con id_costo raggruppamento e Somma dei Totali Importo Pagato.
    Fai una query chiamala SITUAZIONE_COSTI che lega con una relazione tra Tb costi e TOTALI_PAG in cui visualizzi Tutti i record della tabella Costi.
    (Per ogni Id_costo della tabella costi hai Infiniti Id_costi Della tabella Pagamenti.)
    Per inserire i pagamenti Fai una maschera con i record della tabella costi visualizzazione giustificato. (Cioè uno per uno.)
    Fai una sottomaschera legata per id_costo alla maschera principale usando la tabella Pagamenti Maschere continue.
    Per vedere la situazione pagamenti fai un report.
    dell'ultima Query SITUAZIONE_COSTI e con una formula iff evidenzia quando il pagato è = alla somma tra Imp più Iva.
    Ti mando una fattura?
  • Re: Scadenzario fornitori

Basta che sia di credito e non di debito !!!! .Comunque grazie della risposta
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte