Sarà problema con access o col pc e/o server?

di il
14 risposte

Sarà problema con access o col pc e/o server?

Salve a tutti (sono nuovo).
Premessa: Oggi sono stato con il tecnico al telefono per quasi 4 ore per risolvere il problema senza risultato al punto che mi ha consigliato di formattare... ...sostiene che un aggiornamento di HP Wolf security ha probabilmente creato dei problemi al PC...ho disinstallato l'applicazione ma senza risultato. Il problema è che non si riesce ad inserire i dati e non elabora le macro.
1) Il file access è sul server e vi accedono 2 PC, su uno funziona regolarmente mentre sull'altro no
2) La cosa strana è che se copio il file dal server su chiavetta e lo apro sul pc da chiavetta funziona tutto mentre se lo copio e lo incollo sullo stesso...No!
3) Provato a disinstallare access e reinstallare ....ma nulla!
Chiedo umilmente se a qualcuno è già capitato qualcosa di simile prima che mi trovi costretto a riformattare...Grazie

14 Risposte

• Re: Sarà problema con access o col pc e/o server?

Ivan56 ha scritto:

...sostiene che un aggiornamento di HP Wolf security...
    Andiamoci piano prima di fare mosse così azzardate, ovviamente.
    Nell'altro computer questo HP Wolf security c'è? scusa... cos'è? un antivirus? una suite di sicurezza di HP? Non si può provare a disabilitarla e basta? Il problema si è presentato esattamente in occasione dell'aggiornamento?
    Fino a quando ha funzionato tutto correttamente?
    Spiega meglio la situazione.
    Un file Access su server a cui si accede da due computer: cos'è un back-end ed ogni PC ha il suo front-end? se non è così già non va bene e il fatto che magari prima funzionasse può essere dovuto al puro caso (il fattore c)
    I due computer sono identici-simili-totalmente diversi?

Ciao e grazie del tuo intervento...non sono stato specifico in quanto non sapevo se qualche buon anima si sentiva di affrontare la questione...rispondo: