Salvataggio record con valori di default in sottomaschere

di il
5 risposte

Salvataggio record con valori di default in sottomaschere

Buongiorno,

vi chiedo gentilmente aiuto.
Premetto che sono novizio di Access, sto studiando e sono poco pratico di VBA e MACRO.

- Ho una Maschera che salva dati in una tabella chiamiamola "TABELLA"
- Nella stessa maschera ho due sottomaschere che salvano i dati in due tabelle differenti "TABELLA1" e "TABELLA2"
- I valori di "TABELLA1" e "TABELLA2" sono tutti settati con valori di DEFAULT

Se modifico i valori in TABELLA e non tocco quelli in TABELLA1 e TABELLA2 non vengono salvati questi ultimi non vengono salvati.
Ho chiarissimo il concetto legato all'evento/proprietà DIRTY e il perchè non vengono salvati i valori di default nelle sottotabelle.

Ho provato leggendo alcuni post ad impostare un pulsante SULLA MASCHERA PRINCIPALE "SALVARECORD" che va a salvare in modo "nascosto" un valore della sottomaschera in modo che la proprietà DIRTY cambi a TRUE ma non mi riconosce i campi delle sottomaschere, come se non solo quelli della principale.

Avete qualche suggerimento?
Che codice/macro potrei utilizzare?

Grazie a tutti

5 Risposte

• Re: Salvataggio record con valori di default in sottomaschere

Potresti elencare tutti i campi di TABELLA, TABELLA1, TABELLA2?

Kelven77 ha scritto:

Buongiorno,

vi chiedo gentilmente aiuto.
    Premetto che sono novizio di Access, sto studiando e sono poco pratico di VBA e MACRO.

- Ho una Maschera che salva dati in una tabella chiamiamola "TABELLA"
    - Nella stessa maschera ho due sottomaschere che salvano i dati in due tabelle differenti "TABELLA1" e "TABELLA2"
    - I valori di "TABELLA1" e "TABELLA2" sono tutti settati con valori di DEFAULT

Se modifico i valori in TABELLA e non tocco quelli in TABELLA1 e TABELLA2 non vengono salvati questi ultimi non vengono salvati.