OsvaldoLaviosa ha scritto:
Per memorizzare il solo percorso cartella devi scrivere così:
Dim cartella As String
cartella = "H:\AGEST\NEOS 2015\stampe2015\"
poi devi correggere le sintassi:
percorso = [Forms]![PANNELLO comandi]![STAMPE]
Nomefile = [Forms]![Fatture]![n° fattura]
Sia chiaro che questo presuppone che la cartella "stampe2015" con quel percorso esiste davvero, altrimenti è ovvio che non trova il path corrispondente.
Rileggendo il tuo codice. Perchè hai 2 variabili percorso e cartella, quando potresti sfruttarne solo una?
Ho aggiunto la seconda variabile perchè la variabile PERCORSO è una situazione comune a più maschere/report . mentre CARTELLA dovrebbe indicare per ogni maschera/report in quale cartella andare a salvare il file.
Ad esempio dalla maschera [fatture] aprirò il report "stampa fattura" ed il file pdf verrà memorizzato in: H:\AGEST\NEOS 2015\stampe2015\FATTURE\fattura2015009.
Dalla maschera [ddt] aprirò il report "stampa ddt" ed il file pdf verrà memorizzato in: H:\AGEST\NEOS 2015\stampe2015\DDT\ddt2015120.
dalla maschera [nda] aprirò il report "stampa nda" ed il file pdf verrà memorizzato in: H:\AGEST\NEOS 2015\stampe2015\NDA\nda2015008.
ecc. ecc.
Come vedi la prima parte di percorso è comune
H:\AGEST\NEOS 2015\stampe2015 ( per me è percorso) ed è la parte che io, una sola volta all'anno vado a cambiare nella maschera [pannello comandi] al controllo [stampe] dopo aver creato le cartelle che mi servono (neos20xx\stampe20xx\fatture...ddt....nda).
"Cartella" mi dovrebbe servire nel codice creato in ogni singola maschera per indicare in quale cartella andare a salvare il file. pertanto nel codice che associo all'evento Click della maschera fatture dovrò indicare come "cartella" fatture; nella maschera DDT la "cartella" DDT; nella maschera NDA la "cartella" NDA.
non riesco a capire in quale punto dell'istruzione
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "FATTURE INSTALLAZIONE", acFormatPDF, percorso & Nomefile & ".pdf", True
posso andare ad indicare la cartella perchè se la inserisco in questo modo
DoCmd.OutputTo acOutputReport, "FATTURE INSTALLAZIONE", acFormatPDF, percorso, cartella & Nomefile & ".pdf",true
mi da l'errore runtime che ho indicato all'inizio del treath