Io ragionerei così:
1) La tabella (con 100.000 record) resta tabella.
2) Il fatto che tu voglia filtrare dei 100.000 record, solo 1000 in base a vari criteri, questo lo fa una query.
3) Il fatto che tu voglia stampare i 1000 record, decidi di impostare un report che poggia sulla tua query.
4) Il fatto che vuoi un PDF del report, Access offre la possibilità di "esportare" il report in pdf.
ProgrammD ha scritto:
un pulsante su una maschera, è possibile creare una macro che mi crei una query di selezione e poi il report ? Oppure che dalla query di selezione mi crei una nuova tabella ?
Questa frase, detta così, genera dubbi e confusione.
Se il mio ragionamento precedente fila, credo che ti serve solo ottimizzare i punti 2) e 3) e dire alla macro qualcosa come
OutputTo con i suoi argomenti, tra i quali c'è anche il PDF (da Access 2007 in poi)(punto 4)).
Vorrei precisare che:
A) OutputTo è in VBA...un tempo (Access 2003) la corrispondente macro si chiamava OutputSu. Ora mi pare si chiami diversamente.
B) In base a vari thread letti in questo e altri forum, pare che esistano altre istruzioni più complete di OutpuTo...se ti va di approfondire...cerca da solo...o attendi riposta di un utente più esperto...