Solo per scambiare due chiacchiere ugoldrake
Pure io stesso percorso di @Alex, dove eravamo gelosi dei manuali e guai se andavano persi.
Quando arrivavano le nuove macchine o gli aggiornamenti al sistema operativo, il pacco più grande e peso era sempre quello dei manuali.
Lo dicevo qualche giorno fa… quando entrai in IBM a fare i primi corsi nessuno ti insegnava, trovavi solo chi ti indicava il tuo box, il tuo computer da utilizzare e i tuoi manuali da studiare.
Poi ti indicava dove si trovava la sala per visionare i Videotape, youtube ancora non esisteva ;-)) e anche lì avevi un tempo limitato di permanenza.
E si, tanto studio sopra i manuali, c'erano solo quelli. ;-))
E non c'era la programmazione ad oggetti !!! ;-)
Vabbè… era così, ma a mio avviso il metodo e il sistema funzionavano bene.
Forse è per questo tipo di esperienze che ogni tanto, per non dire spesso, ci scappa di dire… "Studia!!!" ;-)) deve essere proprio per questo. ;-)
Oggi in rete si trovano tante cose… e tante sono farlocche. Comunque degli spunti si possono trovare e come dicevi tu, ci lavori sopra e lo adatti alle tue esigenze.
Come diceva anche @Alex… fai sempre riferimento ai siti ufficiali e per esempio quello del supporto microsoft. Trovi tutto quello che serve, ma naturalmente richiede studio e approfondimento perchè anche quei pochi esempi sono piccoli e ridotti all'essenziale.
Ma uno volenteroso come te non avrà problemi.
Ciao ;-) e buon proseguimento.