gaetano.scorsone ha scritto:
Data una maschera "seduta" su cui ho dei campi tabellari tabella "Anagrafica" dei campi predefiniti a scelta multipla, delle etichette con bottone da spuntare, delle caselle di calcolo, un grafico e due immagini importate, il tutto come report di cui ho creato Report1, di cui vorrei salvare solo il record corrente , con pulsante in automatico in formato pdf il cui nomefile dovrebbe essere preso dai campi tabellari "Data" e "Cognome"
Tutte queste spiegazioni erano importanti fin dall'inizio. Effettivamente, considerato che hai grafici e immagini, l'esportazione adesso sembra avere più senso.
Io ragionerei passo passo su più fronti:
1) Io avrei creato prima una query con un filtro sul campo IDSeduta col criterio
[Maschere]![Sedute]![IDSeduta]
2) Il report lo farei poggiare su questa query
3) Non è chiaro cosa si vede di "anagrafico" nella maschera Sedute per cercare di catturare quante più informazioni utili/univoche (nei limiti del possibile). Hai una casella combinata? Quali colonne ci hai messo dentro?
Dico questo perchè ricordo di essermi imbattuto in un problema simile al tuo nel quale dovevo trovare la forma più stringata, ma anche univoca, possibile per esportare al meglio "quel documento".
Io non mi fiderei di catturare il solo Cognome. Neanche Cognome+Nome. In casi di omonimia come ti regoli?
Propongo una mia soluzione. Ricordo che creavo prima una cartella con COGNOME NOME YYYY-MM-DD (dove YYYY-MM-DD è DataNascita). Dentro la cartella di ogni paziente scrivevo il nome file solo con YYYY-MM-DD.pdf dove la data si riferiva a DataVisita.
Se non gradisci la creazione di cartelle Paziente per Paziente, direi che il nome file da esportare dovrebbe avere il seguente format
Cognome Nome (YYYY-MM-DD) YYYY-MM-DD.pdf
Tra parentesi DataNascita, l'altra DataVisita.
4) Sulla stategia OutputTo ci sei vicino...mi piacerebbe chiarire tutti quegli aspetti che ho sollevato al punto 3).